Get Adobe Flash player

Sistema di Qualità
ISO 9001-2008
N. 21640




SOCIAL & MOBILE







Home

PRENOTA UNA VISITA OSTEOPATICA!

L’Osteopatia un metodo terapeutico che considera l’individuo come unità funzionale nella quale non è possibile separare le strutture psichiche, viscerali e somatiche.

Basandosi sulle scienze fondamentali e sulle conoscenze mediche tradizionali, ha affinato nel tempo mezzi diagnostici e terapeutici per intervenire efficacemente sul sistema muscolo-scheletrico, viscerale, circolatorio, fasciale, neuro-endocrino e cranio sacrale.

LE BASI DELL’OSTEOPATIA
Il soggetto sano è in grado di autoregolare le proprie funzioni e di mettere in atto tutte le opportune difese per guarire dalle “malattie”. Perché ciò avvenga necessario, che le cellule ricevano tutto ciò di cui hanno bisogno e che possono liberarsi di tutti i loro rifiuti.
Il sangue, la linfa e tutti gli altri liquidi dell’organismo che trasportano sostanze nutritive e rifiuti debbano quindi circolare liberamente.
E’ il movimento che permette ai liquidi che irrorano i tessuti e le cellule di rinnovarsi ed ogni perdita di mobilità ha effetti su tutto l’organismo.
Infatti, se per una qualsiasi causa, la mobilità o la motilità di una struttura del corpo viene meno, oltre a soffrire essa stessa, avrà immediate ripercussioni sulla funzionalità delle altre strutture ad essa collegate, questa disarmonia crea zone anomale di tensione ed irritazione cronica che possono aprire la via a disfunzioni, dolori e malattie.
Pertanto, il trattamento non si effettua esclusivamente nella zona del sintomo, ma in un contesto terapeutico, dove le correlazioni possibili tra sistemi ed apparati sono innumerevoli.

I TRATTAMENTI
Dopo un’accurata visita, un’anamnesi ed una diagnosi differenziale, l’osteopata agirà sulla “malattia” eliminando le restrizioni di mobilità e ripristinando la corretta fisiologia attraverso tecniche manuali, che sono sempre non traumatiche e non dolorose.

Solo a titolo indicativo si riportano alcune indicazioni terapeutiche:
- COLONNA: ernie del disco, lombalgie, sciatiche, nevralgie cervico brachiali, dorsalgie, nevralgie intercostali.
- ARTI: distorsioni, tendinite, periartriti, epicondiliti, disturbi meniscali e dei legamenti, sindrome del tunnel carpale.
- CRANIO: emicranie, mal di testa, nevralgie del trigemino o del facciale, sinusiti, otiti, vertigini, dizness, acufeni, disturbi dell’articolazione temporo mandibolare, disturbi del sonno.
- VISCERI:  possibile alleviare problemi relativi ad organi interni e sostenere la loro funzione come ad esempio: reflusso gastroesofageo, ernie jatali, discinesia biliare, gastriti, coliti, stipsi, emorroidi, problemi del ciclo mestruale (amenorree, dismenorree), disturbi vescicali.
- GRAVIDANZA:  possibile trattare i disturbi che intervengono in gravidanza evitando l’assunzione di farmaci.
- NEONATI: disfunzioni craniche, torcicollo congenito, otiti recidivanti, disturbi del sonno.


INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 06.23.14.416 - 06.23.14.417
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.