Get Adobe Flash player



SOCIAL

 Facebook  YouTube








Home ECOGRAFIA Urologia

» Ecografia Urologica

Ecografia urologica: Presso la nostra struttura si effettuano ecografie renali e delle vie urinarie superiori per la valutazione della morfologia del parenchima renale (dimensioni, forma, ecostruttura, presenza di calcoli, di lesioni cistiche e solide etc.) e delle vie    escretrici (dilatazioni da ostacoli intrinseci o estrinseci al deflusso dell’urina).

Si effettuano ecografie pelviche, della vescica e della prostata per via sovrapubica, con valutazione del ristagno ecografico post-minzionale.

Per la migliore visualizzazione ecografica della prostata, si effettua inoltre l’ecografia prostatica transrettale con sonda endocavitaria introdotta nell’ampolla rettale.
Sempre ambulatorialmente, vi è la possibilità di eseguire contemporaneamente, utilizzando aghi sottili, delle biopsie prostatiche multiple di areee ecograficamente o clinicamente alterate o sospette.

Con la stessa sonda endocavitaria è possibile anche praticare ecografie trans-vaginali, per lo studio del distretto cervico-uretrale della donna.

L’ecografia urologica si effettua su prenotazione.
Per la prenotazione chiamare
ai numeri Tel. 06.23.14.416 - 06.23.14.417.
Per prenotazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.