Get Adobe Flash player

Sistema di Qualità
ISO 9001-2008
N. 21640




SOCIAL & MOBILE







Home

Visite mediche rivolte all’accertamento e successiva certificazione del possesso dei requisiti medici per il conseguimento e/o rinnovo delle patenti

PRESSO IL NOSTRO CENTRO SANITARIO

é possibile effettuare visite mediche rivolte all’accertamento ed alla successiva certificazione del possesso dei requisiti medici per il conseguimento e/o il rinnovo delle patenti per la conduzione di motoveicoli e di auto (patenti A e B) e di autocarri e autobus (patenti C, E, D).

- - -

RINNOVO PATENTE - CONSEGUIMENTI PATENTE

Dal 09 gennaio 2014 è stato abolito il bollino adesivo di rinnovo della patente automobilistica; la nuova normativa prevede l’emissione di una nuova patente aggiornata nella foto e nella scadenza.

Per la visita medica necessaria al rinnovo della patente di guida occorre che l’interessato venga munito di:

- documento d’identità in corso di validità;

- patente di guida;

- ricevuta di versamento su CC postale n. 9001 intestato alla M.T.C.T. dell’importo di 10,20 euro - causale: rinnovo patente auto;

- ricevuta di versamento su CC postale n. 4028 intestato alla M.T.C.T. dell’importo di 16,00 euro - causale: rinnovo patente auto;

- una foto formato tessera.

I Conti Correnti di cui sopra, già preintestati, sono in distribuzione presso gli uffici postali oppure sono disponibili anche presso i nostri uffici.

I nostri medici autorizzati, dopo la visita medica con esito positivo, rilasceranno un permesso telematico della motorizzazione civile, valido 60 giorni che permette di circolare immediatamente, in attesa della spedizione della nuova patente al domicilio indicato dall’interessato.

La spedizione della nuova patente avviene direttamente dalla Motorizzazione Civile a mezzo assicurata con onere di spesa di 6,80 euro al momento della consegna.

In caso di assenza al domicilio viene lasciato un avviso di consegna per ritirare il plico all’ufficio postale di zona indicato nell’avviso.

Per il certificato medico di idoneità psicofisica al conseguimento della patente occorre che l’interessato venga a visita medica munito di un valido documento di identità, di tre foto formato tessera e di una marca da bollo di 16 euro.

Per il certificato medico per la patente dei ciclomotori (CIG) serve un valido documento di identità ed una marca da bollo di 16 euro.

Se l’interessato è un minore è necessario che venga accompagnato da un genitore.

- - -

DUPLICATO PATENTE

Nel caso che si debba fare una visita medica oltre che per un rinnovo, anche per un duplicato della patente di guida occorre che l’interessato venga a visita medica munito di un valido documento di identità, di tre foto formato tessera e di una marca da bollo di 16 euro.