medical-abstract-background-with-health-care-icon-vector-26784564

PG Service Consulting Srl

Via F. Tovaglieri, 00155 Roma

P.IVA/C.F.: 12405401006

kisspng-computer-icons-clip-art-location-icon-5abbd61f481009.5456076715222594872952

Via Francesco Tovaglieri 17/19 - Roma

kisspng-email-signature-block-iphone-apple-jd-2-22-16w-china-16w-led-panel-products-for-5-5b75af250505e8.6680244315344392050206

info@fisiocard.com

fisiohd
icona-telefono

06 23 14 416 - 06 23 14 417

iqnet-certified-management-system-vector-logo
unnamed
pngsee.com-png-images-hd-141720

348 539 2361 - Mobile e Whatsapp

numwhatsapp

Privacy Policy

Carta dei Servizi

kisspng-computer-icons-arrow-clip-art-5afffe34202956.2063487815267261961318

centro medico fisiocard@ALL RIGHT RESERVED 2019

kisspng-computer-icons-arrow-clip-art-5afffe34202956.2063487815267261961318
accordi-di-convenzione

CONVENZIONI

AMMINISTRATORE UNICO

DIRETTORE SANITARIO

Dott. Paolo GIULIANI

Tecarterapia

Fisiocard - Dott. Paolo Giuliani - Centro Medico Polifunzionale Roma per Trattamenti Fisioterapici, Tecarterapia: Lesioni Muscolare, Mal di Schiena, Dolore Cervicale, Tendinopatie, Osteo-Articolari, Traumi Distorsivi

Seguici anche su:

FISIOCARD SRL P.IVA 01493041006 - COD.FISC. 06101380589

FISIOCARD: IL MEGLIO DELLA TECARTERAPIA A ROMA

La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una terapia che stimola la produzione di energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi ed antiinfiammatori: è una termoterapia endogena che genera calore direttamente all’interno del tessuto sottoposto a trattamento.

Il calore endogeno consente di ottenere progressi inaspettati nel trattamento di numerose patologie osteo-articolari, muscolari e tendinee.

Questo tipo di terapia è indicata per:

-> Il trattamento delle lesioni muscolari (contrattura, stiramento e strappo)

-> Il trattamento del mal di schiena e del dolore cervicale

-> Il trattamento delle tendinopatie

-> Patologie osteo-articolari come l’artrosi

-> Traumi distorsivi

La Tecarterapia può essere inserita nel protocollo riabilitativo post-operatorio in caso di ricostruzione del legamento crociato anteriore, artroscopia ginocchio, artroscopia spalla, interventi di protesi di anca e ginocchio.

La Tecar può essere utilizzata in tutte le fasi di una patologia infiammatoria: acuta, sub-acuta e cronica, e anche per trattare patologie particolari, come la Sindrome di De Quervain.

Tecarterapia: non sono tutte uguali!

Ormai tutti i centri di fisioterapia effettuano sedute di Tecarterapia, ma non tutti i macchinari sono all’altezza, con una potenza di erogazione adeguata al trattamento. È importante capire che non tutte le apparecchiature Tecar sono uguali, ed i costi della terapia stessa possono variare anche in base al tipo di strumentazione utilizzata.

Il nostro centro di fisioterapia e riabilitazione dispone solo delle migliori apparecchiature elettromedicali per la Tecarterapia. Inoltre, nella seduta di tecarterapia fondamentale è l’esperienza del fisioterapista che effettua il trattamento.

Effetti e durata

Il trattamento di Tecarterapia ha effetti:

Biostimolante: stimola i processi di riparazione dei tessuti (es. lesioni muscolari)

Decontratturante: il calore ha un’azione miorilassante sulla muscolatura

Antinfiammatorio: il calore richiama sangue nella zona attivando i processi antinfiammatori

Antalgico: riattivando il microcircolo si ha un’azione antidolorifica immediata

Drenante: stimola i processi di riparazione dei tessuti (es. lesioni muscolari)

La durata di un trattamento di Tecarterapia, nel nostro centro,  è di 30 minuti effettivi. Di solito il trattamento prevede due fasi: la fase Capacitiva e la fase Resistiva, ma ciò può variare molto a seconda della zona sottoposta a trattamento. Non è possibile stabilire un numero preciso di sedute perché ogni patologia varia da soggetto a soggetto.

In genere i cicli sono di 10 sedute, ma  già dopo la seconda/terza seduta il paziente avverte un miglioramento della sintomatologia.

PRESSO IL NOSTRO CENTRO,

ACCANTO ALLA TECARTERAPIA CLASSICA,

ABBIAMO LA RIVOLUZIONARIA

TECARTERAPIA DINAMICA: WINBACK

L'ENERGIA WINBACK: BIO-ACCELERATORE FISIOLOGICO

L’energia di WINBACK è una corrente ad Alta frequenza che oscilla tra 300 KHz e 1 MHz. Questa corrente, non invasiva, stimola i naturali meccanismi di autoriparazione del corpo, favorendo gli scambi cellulari. Associato alla pratica del terapista, offre risultati spettacolari nella rieducazione grazie da una rapida riabilitazione delle funzioni muscolari e articolari. Si tratta di un autentico bio-acceleratore fisiologico. È possibile constatare risultati immediati, sin dalla prima seduta di riabilitazione: movimenti più ampi, diminuzione del dolore, rivascolarizzazione.

La gamma di frequenza sviluppata da WINBACK consente un’azione mirata sui diversi strati tessutali (muscoli, articolazioni, ossa…), permettendo di trattare patologie profonde e dolorose, considerate, fino a poco tempo fa, intoccabili.

Mantenendo un elevato grado di eccellenza e d’innovazione, WINBACK offre ai terapisti le risposte più adatte alle loro esigenze e a quelle dei pazienti. La sinergia tra le competenze manuali del terapista e l’energia WINBACK offre una totale libertà di movimento e di azione. La potenza del gesto viene amplificata e il terapista aggiunge la sua profondità d’azione in base alla patologia da trattare.

Con WINBACK, la mano del terapista diventa un attivatore della risposta biologica, trasmettendo l’energia WINBACK. Il terapista usufruisce di una totale libertà di movimento, esegue il massaggio naturalmente, e il caldo generato dall’energia WINBACK calma i dolori e distende immediatamente il paziente.

FISIOTERAPIA DA CAMPIONI

WINBACK ottimizza le prestazioni di sportivi e atleti di alto livello.

Abbinando WINBACK ad un programma di potenziamento muscolare tra le diverse fasi di allenamento, la forza viene aumentata e il rischio di ferite viene significativamente ridotto. Un esercizio realizzato con l’energia WINBACK riduce la percezione dello sforzo. L’atleta migliora le proprie prestazioni in termini di rapidità, resistenza e coordinazione.

Winback è la soluzione ideale anche per la cura di lesioni muscolo-scheletriche acute. L’energia Winback, abbinata a cure immediate, riduce l’ampiezza del trauma e consente allo sportivo di ritornare alla pratica dell’attività fisica più rapidamente e in modo più efficace.

I traumi provocano contusioni e vengono trattati immediatamente per ristrutturare il tessuto leso ed interrompere il processo infiammatorio. In fase preoperatoria, i versamenti e gli edemi vengono ridotti per agevolare l’intervento chirurgico. In fase postoperatoria, le complicanze terapeutiche vengono riassorbite. Dopo una gara, un massaggio profondo con l’apparecchiatura WINBACK distende efficacemente i muscoli che sono stati sottoposti a dura prova dagli sforzi intensi. Questi gesti stimolanti e rilassanti rimettono in funzione più rapidamente la struttura biomeccanica e consentono al muscolo di riacquistare tonicità.